ORARI DI APERTURA

Lo sportello legale dell'Ambasciata dei Diritti e l'osservatorio contro le discriminazioni sono in via Urbino, 18 - Ancona. Per appuntamenti o informazioni potete conotattarci scrivendo a ambasciata@glomeda.org

Inaugurazione sede Ya Basta! Marche

L' Assoc. Ya Basta! Marche si è trasferita nella nuova Sede Regionale !!!!
il 1° ottobre inaugura la nuova sede di Ya Basta....siete tutti invitati!!!
ore 19.00
Aperitivo

Via Mura Orientali 5
(centro storico - di fronte all' ex Cinema Astra/Politeama )
Jesi, Italy
per il Corso Matteo
tti trovi, dietro Piazza Pergolesi, una piccola galleria che ti porta a via Mura Orientali . giri a destra e siamo li!!

tel sede 3311159432 - skipe ya.basta.je

Da il 22 settembre la sede è aperta tutti i mercoledi del mese con il seguente orario: 17,00 / 20,00. A breve l'Associazione Ya Basta sarà aperta due giorni a settimana. Se vuoi puoi incontrarci anche nei giorni in cui la sede è chiusa per appuntamento. Telefona
Continua...
Continua...
Continua...

VIVA PALESTINA 5

Anche quest'anno passerà per Ancona una carovana di centinaia di furgoni carichi di medicine e materiale scolastico che partira' il 18 settembre da Londra per raggiungere Gaza seguendo un percorso attraverso la Francia, l'Italia e la Grecia.

Ieri sera presso la sede dell' Ambasciata dei Diritti si è svolto il secondo incontro per organizzare l'accoglienza del convoglio diretto a Gaza, diverse le iniziative messe in campo a cui tutti potranno partecipare. Dalla cena per la raccolta fondi fino al reperimento di materiale di prima necessità (medicinali) richiesto dagli organizzatori della carovana, passando per l'accoglienza materiale dei partecipanti.

La carovana europea sara' solo una delle tre che si sono date appuntamento al valico di Rafah per la fine di settembre. Delle altre due, una partira' da Casablanca, in Marocco, e l'altra partira' da Doha, in Qatar. La prima attraversera' i Paesi del Maghreb, mentre l'altra raggiungera' l'Egitto attraverso l'Arabia Saudita.

Gli organizzatori contano di far arrivare nella Striscia di Gaza circa 500 veicoli carichi di aiuti. Allo stesso tempo una flotta di una decina di imbarcazioni avvicinerà Gaza dal mare, replicando l'esperienza della Freedom Flotilla.

E' possibile fare delle donazioni facendo dei versamenti sul C/C Banca Etica intestato a:

Associazione Ya Basta! Marche IBAN IT41 R 05018028 0000 0000 112064 Causale: Per Gaza.

E' stato anche lanciato un appello rivolto agli enti locali a sostenere politicamente ed economicamente queste iniziative affiche' venga posta fine a una delle situazioni piu' barbare e disumane dei nostri tempi, la costrizione di un milione e mezzo di palestinesi nel campo di concentramento a cielo aperto di Gaza.

Per ulteriori info ambasciata@glomeda.org



Continua...